ANCONA
DIAMOCI
del NOI

I nostri candidati

Cristiano Lassandari

Età
58

Luogo del cuore
La Palombella

Professione
Docente di Scuola Secondaria Superiore e Dottore Commercialista

Ancona Long Drink, ovvero: come alleggerire sapientemente le parti dure

Dopo aver conseguito un diploma alberghiero sono approdato ai mestieri turistici, ristorativi ed alberghieri, nonché all’insegnamento delle materie specifiche. Mentre svolgevo queste attività mi sono laureato in Economia e Commercio presso la facoltà di Ancona ed ho iniziato a svolgere la pratica e poi la professione di dottore commercialista con specializzazione in attività di consulenza del lavoro e di revisore legale sia negli enti locali che nelle società. 

Sotto il profilo politico ed associativo da studente sono stato responsabile del Movimento Studenti di Azione Cattolica della provincia di Ancona. Negli anni 90, per due mandati, ho ricoperto l’incarico di segretario provinciale della Cisl scuola. Ho poi militato nella Rete, nel Movimento per l’Italia che Vogliamo e nell’Ulivo.

Ad Ancona, nel periodo da agosto 2010 e fino a marzo 2012, sono stato Assessore al patrimonio e al personale con il Sindaco Fiorello Gramillano.

Ho ricoperto incarichi amministrativi nell’ambito del mondo artistico. Nel 2013 sono stato presidente del Teatro Stabile delle Marche. Attualmente sono Presidente di Associazione Inteatro e Vicepresidente del Consorzio Marche Teatro di Ancona. Mi piace molto leggere e viaggiare.