ANCONA
DIAMOCI
del NOI

I nostri candidati

Maria Luisa Fassaroli

Età
58

Luogo del cuore
Il Passetto

Professione
Agente di Viaggi

Un nuovo impulso alla Città. Il turismo è il nostro biglietto da visita per il Mondo

Sono una persona eclettica ed appassionata i miei studi sono passati dalla Ragioneria all’Università di Architettura di Pescara fino ad approdare a quelli legati al Turismo a Milano.

La mia professione è una scelta di passione, ho rinunciato al “posto fisso” dopo 16 anni di lavoro in Telecom per inseguire il sogno di viaggiare e far viaggiare le persone.

Sono stata promotrice di vari progetti di rete, sulle eccellenze del territorio, Sinergia Turismo ecc, con una attenzione all’etica, alla sostenibilità ed alla solidarietà ed un comun denominatore “fare sistema”, condividere, compartecipare e cooperare, quale chiave per il successo e del cambiamento per il rilancio post pandemia.

Il mio sogno nel cassetto è far conoscere Ancona ed il suo territorio, la mia città dell’accoglienza dove il turismo sia “diversificato e diverso”, una concreta opportunità di sviluppo ed occupazione per giovani, donne e disabili. Abbiamo bisogno di un dialogo aperto tra il Comune, le professionalità che operano nel turismo e la città, uno stimolo a compartecipare con tavole rotonde e laboratori di idee.